un pensionato ricorre al tac

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
icsicsxx
00venerdì 11 agosto 2006 18:10
è la sua ultima spiaggia:

(dal sito ansa) IL CANE ABBAIA DI CONTINUO? E' UN SUO 'DIRITTO ESISTENZIALE'
TRENTO - Esasperato dal continuo abbaiare di due dobermann nel giardino dei vicini, un pensionato trentino ha chiesto giustizia al giudice di pace, ma gli è andata male: non solo abbaiare è un 'diritto esistenziale' dei cani, ha detto il giudice, ma anche il collarino anti abbaio che i proprietari gli avevano messo è uno strumento lesivo dei diritti dell' animale.

Il pensionato, invece, non ha alcun diritto a un risarcimento per gli anni in cui ha dovuto sopportare il continuo latrare e in più dovrà pagare le spese processuali. Con l' aggravante che lo strumento anti-abbaio (un collare a pile che emette suoni ad alta frequenza quando il cane abbaia, facendogli abbassare il volume) non potrà più essere applicato ai due dobermann, che potranno quindi abbaiare quanto vogliono.

Il giudice di pace di Rovereto Clemente Ravetto ha dato torto al pensionato affermando che altri vicini non hanno definito i latrati dei due cani superiori alla soglia di tollerabilità e che non è del tutto provato che siano solo i due dobermann ad abbaiare, dato che nelle vicinanze ci sono anche altri cani e un parco pubblico spesso frequentato dai 'migliori amici dell' uomò.

"Sono talmente deluso della sentenza - ha dichiarato il pensionato al quotidiano 'Trentino' - che penso di non appellarla nemmeno. La morale mi pare questa: se il cane del vicino vi massacra le giornate, sono affari vostri".
icsicsxx
00venerdì 11 agosto 2006 18:12
propongo una pesante condanna per il giudice:

abitare vita natural durante in un canile che ospita animali affetti da insonnia e emorroidi!


[SM=x235023]
m3t4llica
00sabato 12 agosto 2006 09:52
si ma....
dr.Burt
00sabato 12 agosto 2006 16:28
appoggio la sentenza, da animalista convinto propongo la poppetta narcotica [SM=x235013]
icsicsxx
00lunedì 14 agosto 2006 08:31
è un clisterino al giudice?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com