aggiornamenti da DAGOSPIA:
""WALL STREET JOURNAL": SILVIO E’ "DON COGLIONI", PRODI È "CHARISMA-DEFICIENT"
A rovinare l'ultima giornata di campagna elettorale del Cavaliere-Caimano non è soltanto l'economista-dandy Francesco Giavazzi che in un editoriale del "Corriere della Sera" fa i conti precisi sul costo delle promesse berlusconiane, ma è soprattutto la stampa internazionale. Da Londra arriva un missile terra-aria dell'"Economist" che spara in copertina "Basta, per l'Italia è l'ora di licenziare Berlusconi".
Da poche settimane il settimanale inglese è diretto da John Micklethwait, un paffuto giornalista che sembra aver raccolto l'astio verso Berlusconi da sempre nutrito nella redazione di Londra.
Ma la botta più grossa (non raccolta dai giornali di oggi) arriva dall'America dove il "Wall Street Journal" pubblica una lunga corrispondenza da Milano del giornalista Matthew Kaminski.
L'articolo sottolinea come l'Italia abbia sostituito la Germania come malato d'Europa e dice che per la quarta volta in dodici anni l'Italia voterà un referendum sulla persona di Berlusconi. Di Romano Prodi scrive che è "charisma-deficient", e che esiste il pericolo di un governo instabile.
Ciò che impressiona di più è comunque il titolo che il giornale americano, solitamente morbido nei confronti del Cavaliere, ha messo in cima alla corrispondenza: "Don Coglioni", dove quel "don" fa pensare al lessico che si usa nella comunità italo-americana di Brooklyn. Sembra quasi un "de profundis" in lingua inglese per il premier di Palazzo Chigi, e fa venire in mente il famoso articolo del "New York Times" che segnò la fine politica di Giulio Andreotti accusato di implicazioni mafiose."
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Al buio tutti i semafori sono neri... (m3t4llica)
"sono abituato a prendere sul serio anche me stesso quando scrivo vaccate... quindi prendo sul serio qualsiasi idiota come me"
(citazione dalle opere di QED, poeta Parmigiano del secolo scorso, non si sa se ancora in vita)