Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Cazzariland.com - Al Bar dello Sport "Qui ce cacciano" (G.Funari, Cologno Monzese, 1992)

Decretato il fallimento della Magiste di Ricucci (pippo's trap)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    phybes
    Post: 36.208
    Post: 23.456
    Registrato il: 22/05/2003
    Città: JOPPOLO GIANCAXIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Attritologo
    Admin Gran Farabutt
    Divin Cazzaro
    00 19/01/2007 20:08
    Il Tribunale fallimentare di Roma ha dichiarato il fallimento di Magiste International. La decisione è stata adottata in seguito al mancato rientro, nella disponibilità del commissario della finanziaria di Stefano Ricucci, dei circa 91 milioni di euro sequestrati dalla Procura di Milano che, nelle intenzioni dei legali di Magiste, avrebbero dovuto sostenere l'ipotesi di concordato preventivo approvata nei mesi scorsi dallo stesso Tribunale civile di Roma.

    Lo scorso 27 dicembre il giudice per le indagini preliminari di Milano, Clementina Forleo, aveva respinto la richiesta di dissequestro, avanzata dai legali di Ricucci nell'interesse di Magiste, di oltre 67 milioni e 275 mila euro, sequestrati nell'ambito dell'indagine sulla scalata ad Antonveneta da parte della Bpi di Gianpiero Fiorani. La richiesta avanzata dai legali di Ricucci, era mirata a evitare il fallimento e sostenere, con quei fondi, l'ipotesi di concordato preventivo, approvata dal Tribunale di Roma.

    Ma il gip Forleo spiegò, nel provvedimento, che l'istanza "muoveva da necessità di soddisfare debiti di Magiste International verso altre società, sempre riconducibili al gruppo Ricucci, le quali tuttora sfuggono a ogni forma di controllo giudiziale oltre che all'osservanza delle regole di corporate governance".

    Nello scorso dicembre la procura di Milano aveva tuttavia dissequestrato 4 milioni finalizzati all'ammissione di Magiste al concordato preventivo. Il tribunale fallimentare, aveva designato Domenico Fazzalari come commissario delegato alla gestione del concordato. Il 28 giugno scorso la procura di Roma, titolare, tra l'altro, dell'inchiesta sul tentativo di scalata di Ricucci a Rcs, aveva espresso parere negativo alla richiesta di ammissione al concordato preventivo fatta dai legali dell' immobiliarista.

    I pubblici ministeri Giuseppe Cascini, Rodolfo Sabelli e Salvatore Vitello non avevano ritenuto congrua la proposta degli advisor della società ai fini della procedura sollecitata per scongiurare il fallimento della società. Alla base del parere negativo, e della richiesta di fallimento avanzata per Magiste International, c'era proprio la sussistenza di liquidità del gruppo che fa capo a Ricucci.

    I pm ricordarono che i 70 milioni di euro, offerti inizialmente dai rappresentanti della Magiste International, erano oggetto di sequestro proprio da parte della procura della Repubblica di Milano nell'ambito degli accertamenti sulla scalata ad Antonveneta, in cui è coinvolto l'immobiliarista romano. Per lo stato in cui versa la Magiste International, Ricucci è indagato a Roma per bancarotta fraudolenta.




    _______________________________________________________________________________________________

    "Poesie del vento e delle cascate", solo su cazzariland.com
  • pippo2001
    00 20/01/2007 06:28
    E' una congiura! Siete solo invidiosi di chi ha successo!

    [SM=x234963]
  • OFFLINE
    icsicsxx
    Post: 42.757
    Post: 37.032
    Registrato il: 21/11/2002
    Città: BOMBA
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Moderatore Cazzaro
    Divin Cazzaro
    00 20/01/2007 09:16
    che ha successo ricucci?

    _______________________________________________________________________________________________

    Al buio tutti i semafori sono neri... (m3t4llica)

    "sono abituato a prendere sul serio anche me stesso quando scrivo vaccate... quindi prendo sul serio qualsiasi idiota come me"
    (citazione dalle opere di QED, poeta Parmigiano del secolo scorso, non si sa se ancora in vita)