Cazzariland.com - Al Bar dello Sport "Qui ce cacciano" (G.Funari, Cologno Monzese, 1992)

sono fazioso lo ammetto (delizie per il Dr Burt)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    icsicsxx
    Post: 42.757
    Post: 37.032
    Registrato il: 21/11/2002
    Città: BOMBA
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Moderatore Cazzaro
    Divin Cazzaro
    00 20/03/2007 10:05
    ma sbellico dalle risa .........
    (dal sito meteolive)

    20 Marzo 2007, ore 10.04
    Le due "FANTOZZI" dell'effetto serra: -75° e congelamento!
    Congelamento del piede per una delle protagoniste, strumenti elettronici in tilt per le basse temperature. E’ finita così, ingloriosamente, per il troppo freddo, la spedizione al Polo Nord di due esperte esploratrici che volevano mostrare al mondo i danni provocati dal riscaldamento globale. Potrebbe sembrare una barzelletta, è la drammatica realtà.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

    Le zone polari hanno giocato un brutto scherzo a due ricercatrici, accanite sostenitrici del riscaldamento globale su base antropica.
    Ann Bancroft, 51enne americana, e Liv Arnesen, norvegese di 53 anni, il 7 m! arzo partono da Ward Hunt Island, in Canada, per una spedizione al Polo Nord: oltre 800 chilometri circa in 75 giorni, in costante collegamento con una rete di scuole di tutto il mondo. Già perché le due signore si definiscono anche educatrici, ovvero mettono la loro esperienza al servizio di giovani e adulti collegati al loro sito internet (www.bancroftarnesen.com).

    Obiettivo della spedizione, come detto, far vedere come il riscaldamento globale stia drammaticamente cambiando la regione artica. La Bancroft e la Arnesen promettono di inviare foto e filmati così che tutti potranno vedere a quale ritmo i ghiacciai si stanno sciogliendo. Peccato che al quinto giorno, le due signore siano costrette a fare un mesto ritorno alla base di Ward Hunt Island. Motivo: il freddo particolarmente intenso. Un freddo che ha provocato il congelamento di tre dita del piede alla Bancroft, con il rischio di amputazione o di guai peggiori se le due avessero proseguito, e ha messo fuori uso le apparecchiature elettroniche.

    E pensare che le due non sono certo delle pivelline: la Bancroft è stata la prima donna ad attraversare il Polo Nord nel 1986, e insieme sono state le prime donne ad attraversare nel 2001 l’Antartide sciando. Eppure sono state colte di sorpresa dal grande gelo: loro stesse hanno comunicato che durante il giorno la temperatura si manteneva intorno ai -50 gradi centigradi, mentre la notte scendeva fino a -75. Secondo quanto dichiarato da Ann Atwood, una delle organizzatrici del viaggio, quando “hanno telefonato per comunicare il loro ritorno sembravano davvero molto infreddolite”.

    In effetti la Bancroft aveva congelate tre dita del piede e andare avanti avrebbe significato la amputazione certa dell’arto se non peggio. A nulla era valso il tentativo di applicare al piede le bottiglie di acqua calda che le esploratrici ave! vano con sé: si congelavano immediatamente. “Si sono trovate – ha detto ancora la Atwood – con temperature che a causa del riscaldamento globale non si aspettavano". Come a dire che l’ideologia ha avuto la meglio sull’esperienza e sulla realtà.

    Ma non per questo Bancroft e Arnesen si sono ravvedute, anzi. Pur in evidente imbarazzo, insistono. Nella lettera che hanno inviato - appena tornate alla base - ai loro seguaci, evidentemente perplessi, dopo averci girato intorno a lungo finalmente arrivano al punto: “Lo scopo della nostra spedizione – scrivono – era aiutarvi a imparare qualcosa sul riscaldamento globale. Ci rendiamo conto che appare ironico dover ammettere che il congelamento e le basse temperature abbiano contribuito al nostro ritorno. Ma, per favore, sappiate che il riscaldamento globale è reale, e che con esso possono avvenire cambiamenti imprevedibili ed estremi nelle temperature”.!

    Come si vede la logica delle due sacerdotesse di questa religione ormai universale, è che l’evidenza del riscaldamento globale si dimostra sia che si vada al Polo Nord e si trovino i ghiacciai in fase di scioglimento, sia che invece ci si imbatta in un freddo molto più forte del previsto. In pratica il riscaldamento globale è ormai un dogma contro cui la realtà dei fatti non può nulla. Tanto che ci si potrebbe chiedere per quale motivo allora si vogliano cercare prove di tale fenomeno, visto che tanto lo si dimostra in ogni caso.

    Peraltro, l’incidente delle esploratrici non è neanche isolato. Non più tardi di un mese fa, la Commissione del Congresso americano su Energia e Qualità dell’aria aveva dovuto cancellare l’audizione prevista a causa dell’ondata di gelo che aveva paralizzato Washington. Tema dell’audizione era: “Cambiamenti climatici: le emissio! ni di gas serra provocate da attività umane stanno riscaldando il pianeta?”. Per la prossima audizione, forse, la Commissione cambierà pietosamente l’argomento.

    _______________________________________________________________________________________________

    Al buio tutti i semafori sono neri... (m3t4llica)

    "sono abituato a prendere sul serio anche me stesso quando scrivo vaccate... quindi prendo sul serio qualsiasi idiota come me"
    (citazione dalle opere di QED, poeta Parmigiano del secolo scorso, non si sa se ancora in vita)
  • OFFLINE
    .cat.
    Post: 11.017
    Post: 5.791
    Registrato il: 31/03/2005
    Città: PAVIA
    Età: 57
    Sesso: Femminile
    Cazzaro Imperator
    00 20/03/2007 12:54

    [SM=x234470]



    [SM=x234785]
  • OFFLINE
    dr.Burt
    Post: 35.562
    Post: 12.373
    Registrato il: 21/10/2002
    Città: PARMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Palombaro ciclista
    Divin Cazzaro
    00 21/03/2007 10:48
    Oggi cone le mie giunchiglie ci farò un bel gelato.

    Va tutto bene! [SM=x234939]

    _______________________________________________________________________________________________

    il comunismo non esiste, solo chi crede in silvio crede nel comunismo (supercnc 31/03/2010)

    Se il coraggio portato dalla ragione prevalesse sul coraggio portato dalla follia....(kpax974 05/06/2009)

    supercnc e i circoli della superlibertà cnc (S.n.C.) staff
    vota superlibertà snc
    contro al partito unico, per un unico partito

    no moralizzatori che fanno moraline perche sono gelosi di chi moralista non è.chi intenda intenda.

    So che hai avuto degli amanti
    bisogna pur passare il tempo
    bisogna pur che il corpo esulti
    Ma c'è voluto del talento
    per riuscire ad invecchiare
    senza diventare adulti.


    Pensare è importante e ci distingue dalle lenticchie.