Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Cazzariland.com - Al Bar dello Sport "Qui ce cacciano" (G.Funari, Cologno Monzese, 1992)

E finalmente anche il grande giornalista se n'accorse

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Frankiefos
    Post: 10.720
    Post: 1.807
    Registrato il: 24/09/2002
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Schadenfreuder
    Ultra Cazzaro
    00 25/05/2009 08:53
    Mentana scrisse una lettera a Fedele Confalonieri nella notte tra il 21 e il 22 aprile 2008 - dopo una cena con i vertici di Mediaset e tutti i suoi direttori giornalistici, a una settimana dal trionfo elettorale di Berlusconi - chiedendo al presidente di Mediaset di aiutarlo ad uscire dal gruppo. «Non mi sento più di casa in un gruppo che sembra un comitato elettorale - ha scritto Mentana - dove tutti ormai la pensano allo stesso modo, e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo».A rivelare della lettera è proprio l’ex conduttore di Matrix nel suo libro "Passionaccia" (Rizzoli), in uscita domani. Mentana ha anticipato un parte del libro nel corso di un’intervista a Vanity Fair. Questo il testo della lettera scritta al presidente di Mediaset: «La nostra cena si è conclusa da poche ore. Le dico francamente che è stato un errore invitarmi. Mi sono sentito davvero fuori posto. C’era tutta la prima linea dell’informazione, ma non ho sentito parlare di giornalismo neanche per un minuto. Sembrava una cena di Thanksgiving... Un giorno del ringraziamento elettorale. Tutti attorno a me avevano votato allo stesso modo, e ognuno sapeva che anche gli altri lo avevano fatto. Era scontato, così come il fatto di complimentarsi a vicenda per il contributo dato a questo buon fine... Non mi sento più di casa in un gruppo che sembra un comitato elettorale, dove tutti ormai la pensano allo stesso modo, e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo... Mi aiuti a uscire, presidente! Lo farò in punta di piedi». Mentana nell’intervista rivela molte tappe della vicenda che ha portato alla fine del suo rapporto professionale con Mediaset: su quella notte («Dopo aver irriso per oltre un decennio le accuse di chi dipingeva Mediaset come una dependance di Forza Italia, avevo assistito a una scena che avrebbe fatto esultare i teorici del conflitto di interessi»), su come Confalonieri lo convinse a restare, e sul perchè il 9 febbraio scorso, la sera della morte di Eluana, l’azienda scelse invece la rottura. «L’aspetto della nostra "rottura" che mi è dispiaciuto di più - dichiara Mentana - è che Confalonieri non si è mai ricordato di un fatto che lo qualifica, nella mia vita, in modo diverso rispetto a un qualunque altro dirigente Mediaset: è stato uno dei miei testimoni di nozze». Con Mediaset c’è tuttora un contenzioso aperto: «Ho presentato una richiesta di reintegro al Tribunale del lavoro - conclude Mentana - La sentenza dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Dopodichè, anche se dovessi vincere, Mediaset potrebbe ’risolverè immediatamente il contratto. Ma voglio che siano loro a dire che mi mandano via».

    Dopo Guzzanti e Mentana, chi sarà il prossimo? Rossella? Feltri? Giordano? Vespa? Ferrara? Liguori?

    [SM=x234950]

    _______________________________________________________________________________________________

    Non vendo sogni, ma solide realtà.
  • OFFLINE
    supercnc
    Post: 15.338
    Post: 10.214
    Registrato il: 23/09/2005
    Città: GALLIERA VENETA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Moderatore Cazzaro
    Divin Cazzaro
    00 25/05/2009 09:34
    ah, il mio leccaculo preferito, il "giornalista" di sinistra che sfida il lupo nella sua tana andando contro tutto e tutti...

    mavakegher

    _______________________________________________________________________________________________

    Vedi, ci sono due tipi di uomini: quelli che c'hanno ironia e quelli che non c'hanno ironia; tu ce l'hai la tua bella ironia ma non ti serve a un cazzo

    sempre in sintonia col zero cinque percento

    Io direi che i linuxiani sono anche supercnciani, un po' come dire che i paracas o i nazca sono anche parte dell'impero tahuantinsuyo (non inca, peggio ancora incas)e non viceversa.
    La civiltà linuxiana fece la sua apparizione nell'epoca presupercnciana nella Provincia di Cataplania (regione di Bluelord, Ischia, Italia). Sulle sponde del fiume Asus, fu edificata la capitale Ubuntu. La civiltà nacque nel I sec. d.C. e decadde nel VI sec. d.C.
    La cosa maggiormente impressionate di questa civiltà è il suo os policromo, con figure di uomini, animali, piante, donne nude ecc. In molte di questi os, vengono rappresentati uomini mutilati, cosa che fa supporre che realizzassero sacrifici umani. (Dr.dr.Burt 04/06/10) da Introduzione alla Storia delle civiltà pre-supercnciane e loro influenza sulle civiltà linuxiane nella regione di Cataplania I-Vi sec. d.C.)