Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

E chi l'avrebbe mai detto che (reprise)

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2012 10:25
Email Scheda Utente
Post: 10.527
Post: 6.508
Registrato il: 23/10/2002
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
Occupazione: Nano
Moderatore Cazzaro
Cazzaro Imperator
OFFLINE
13/12/2012 16:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
dr.Burt, 12/12/2012 12:22:




Il fatto che io sia di sinistra non vuol dire che sia daccordo con tutto quello che fa, anzi.
Comunque il provvedimento della tassa di soggiorno l'ha reintrodotto il governo berlusconi nel 2011 e già qua di sinistra c'è poco o nulla, diciamo che siamo agli antipodi ma entro nel merito.
I problemi più grossi sono questi:

l'autonomia impositiva è delegata alla scelta del comune, i comuni di cervia (la serie A del turismo in zona con milano Marittima) e di comacchio non metteranno la tassa di soggirno, chiaro che i turisti sceglieranno queste mete, pagheranno di meno (da 0.5 a persona al giorno fino a 4 euro a persona al giorno, fate voi i conti), una legge seria non crea concorrenza imperfetta

hanno dichiarato che la metteranno in dicembre, gli era stato chiesto di esprimersi entro settembre per potere inviare i prezzi ai tour operator e pubblicarli sui iti. Il mio socio dicute del listino con la sorella da due msi, oggi è carta straccia

all'esercente è delegato il compito di sostituto di imposta, noi dobbiamo incassare la tassa e versarla al comune, verificare quente persone ci sono, chiedere i documenti per vedere l'età, condservarli e se si rifiutano di pagare denunciarli, in poche parole io faccio il poliziotto per incassare i soldi del comune, il danno di immagine ce l'ho io, non lui, se volevo afre il poliziotto facevo i concorsi in polizia. Un poliziotto però lo dovrò assumere per fare sto lavoro di contabilità che spetterebbe al comune, non a me. non si vende più una casa perchè hanno inserito una imu prima e seconda casa al massimo delle aliquote nazionali, hanno obbligato le discoteche a chiudere a mezzanotte, non investono in arredi usbani e promozione. Gli alberghi stanno chiudenso, i ristoranti stanno chiudendo, il personale rimane a casa, le tasse per il comune calano, non credo che sia lungimirante come scelta.
ho proposto all'assessore di autotassarci per recuperare parte degli introiti che si aspettano,come hanno fatto a Cattolica: non se ne parla. Questi non sanno nemmeno cosa voglia dire lavorare, quali siano i problemi da affrontare tutti i giorni, hanno detto che ognuno deve fare la sua parte, ho chiesto agli assessori cosa hanno fatto loro, se si sono ridotti lo stipendio visto che ognuno deve fare la sua parte, non hanno risposto.

la legge del 2011 impone ai comuni di reinvestire i proventi della tassa di soggiorno nel settore turistico. Non vi è nessuna certezza che questo accadrà e non vi è alcun modo di controllare. I presupposti ci dicono che non accadrà, l'assessore al bilancio dice che servono due milioni per il patto di stabilità. Questo non coincide con quanto dice la legge, anzi è in netto contrasto.



La sinistra tutela i lavoratori, fino a che si penserà che io non sono un lavoratore in quanto imprenditore andremo poco in là. Forse lascio a casa una impiegata, lei è una lavoratrice? Se la risposta è si i nostri destini sono molto legati, e questo la sinistra ravennate non lo capisce minimamente.


Scusi la risposta seria Nano ma sono costernato, di sinistra ma costernato.



Ovviamente io parlo in termini ipotetici. Mi pare chiaro che se una giunta è formata da incapaci ci sia poco da fare.
Però mi pare che le tasse e il loro corretto pagamento debbano essere idee di sinistra.

_______________________________________________________________________________________________

Se uno alle tre di notte si ferma ad un semaforo rosso di un incrocio deserto o è scemo o è Kant. (Gianni Vattimo)




Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com