Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Al Bar dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Juve, Giraudo e Agricola assolti

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2005 11:43
14/12/2005 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.582
Post: 5.135
Registrato il: 15/02/2003
Città: GARLASCO
Età: 31
Sesso: Maschile
Vice Presidente
OFFLINE
Al processo d'appello per frode sportiva, dopo oltre 5 ore di camera di consiglio, assoluzione per l'amministratore delegato e il medico della società bianconera. L'ad: "Zeman? Si legga bene la sentenza"

TORINO, 14 dicembre 2005 - Il medico della Juventus, Riccardo Agricola, e l'amministratore delegato del club bianconero, Antonio Giraudo, sono stati assolti dall'accusa di frode sportiva. È questa la sentenza in appello del giudice Gustavo Witzel che presiede la terza sezione della Corte di Apello del tribunale di Torino. Con lui fanno parte della Corte Pietro Capello e Teodora Spagnolo. La camera di consiglio è durata poco più di cinque ore. La richiesta dell'accusa era stata di tre anni e due mesi di reclusione più 2500 euro per Agricola e 2 anni e 3800 euro per Giraudo. L'aula era gremita di telecamere, fotografi e circa 80 giornalisti. La sentenza ha ribaltato il verdetto di primo grado che condannava il medico Agricola a un anno e 10 mesi. La corte ha però condannato Antonio Giraudo, a un'ammenda di 2000 euro per la violazione della legge 626 del '94 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Secondo la prima lettura del dispositivo della sentenza, i giudici hanno ritenuto che non si potesse applicare la legge 401 del 1989 (la frode sportiva) per 'uso di farmaci alla Juventus. La Corte, infatti, ha stabilito che "il fatto non è previsto dalla legge come reato". Quanto all'uso di Epo, "il fatto non sussiste".
"Finalmente è stata fatta giustizia dopo anni di insinuazioni e di cose brutte su di noi". Così Antonio Giraudo ha commentato la sua assoluzione e quella dell'ex medico sociale Agricola dall'accusa di somministrazione di farmaci dopanti ai giocatori bianconeri. "Oggi è una grandissima giornata - ha spiegato Giraudo - provo una grande emozione e sono contentissimo. Non ho mai perso la speranza ed eravamo sicuri dell'assoluzione". "Ci stiamo prendendo e ci prenderemo le nostre rivincite", ha aggiunto Giraudo. "Questa è una vittoria anche in nome delle nostre vittorie che qualcuno aveva messo in discussione in questi ultimi sette anni. Giriamo a testa alta. Qualcosa da dire a Zeman? C'è una sentenza, l'importante è che la legga bene. Non mi aspetto scusa dalla Procura, ma dai media e dalle persone che stimo sì e a chi ha esagerato chiederemo di risarcirci. Non temo l'eventuale terzo grado. Il dottor Agricola? Non è mai stato in discussione perché eravamo certi della qualità del suo lavoro". Per poi aggiungere: "Vorrei che fossero qui con noi l'avvocato Gianni Agnelli, il dottor Umberto e l'avvocato Vittorio Chiusano. Loro hanno visto l'inizio di questa brutta vicenda e non hanno potuto assistere al trionfo della giustizia".
"Il blasone della Juventus è integro", ha dichiarato l'avvocato Anna Chiusano, difensore di Giraudo. Il legale ha confermato che "il fatto non costituisce reato perché la legge 401 del 1989 non può essere applicata in quanto non è dimostrata l'alterazione delle prestazioni con la somministrazione dei medicinali. Viene meno, dunque, tutto il castello accusatorio". "Dopo tanti anni - ha aggiunto - c'è soddisfazione in particolare per la memoria di mio padre (l'avvocato Vittorio, ndr) che della Juventus è stato anche presidente. Il nostro blasone ne esce pulito". :-:AOp

________________________________________________________________________________________
Firma censurata da Bluelord 2.0
18/12/2005 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.338
Post: 10.214
Registrato il: 23/09/2005
Città: GALLIERA VENETA
Età: 31
Sesso: Maschile
Presidente
OFFLINE
il discorso è semplice: se il fatto non è previsto come reato non possono inventarsi una legge per mandarli in galera
se invece fosse stato previsto come reato avrebbero potuto modificare il codice penale ed evitare di condannare due innocenti (insomma in italia i fiketti in galera possiamo scordarceli presconsmin docet)

la domanda è questa: visto che il primo grado non era un semplice tribunale sportivo dove (forse) l'illecito sportivo e la frode sportiva sono reati; sulla base di quale legge erano stati condannati in primo grado? toghe rosse ovunque

altra domanda: sulla base di questa sentenza è possibile usare sostanze dopanti e vincere il cazzo che si vuole senza alcuna conseguenza penale o sportiva (ma non fisica mi auguro)?

;slurp

________________________________________________________________________________________
Vedi, ci sono due tipi di uomini: quelli che c'hanno ironia e quelli che non c'hanno ironia; tu ce l'hai la tua bella ironia ma non ti serve a un cazzo

sempre in sintonia col zero cinque percento

Io direi che i linuxiani sono anche supercnciani, un po' come dire che i paracas o i nazca sono anche parte dell'impero tahuantinsuyo (non inca, peggio ancora incas)e non viceversa.
La civiltà linuxiana fece la sua apparizione nell'epoca presupercnciana nella Provincia di Cataplania (regione di Bluelord, Ischia, Italia). Sulle sponde del fiume Asus, fu edificata la capitale Ubuntu. La civiltà nacque nel I sec. d.C. e decadde nel VI sec. d.C.
La cosa maggiormente impressionate di questa civiltà è il suo os policromo, con figure di uomini, animali, piante, donne nude ecc. In molte di questi os, vengono rappresentati uomini mutilati, cosa che fa supporre che realizzassero sacrifici umani. (Dr.dr.Burt 04/06/10) da Introduzione alla Storia delle civiltà pre-supercnciane e loro influenza sulle civiltà linuxiane nella regione di Cataplania I-Vi sec. d.C.)



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com