Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

a........ l'amore (da dagospia)

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2006 16:38
Email Scheda Utente
Post: 42.757
Post: 37.032
Registrato il: 21/11/2002
Città: BOMBA
Età: 104
Sesso: Maschile
Moderatore Cazzaro
Divin Cazzaro
OFFLINE
14/04/2006 15:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I PRODIANI-RUTELLIANI DI “EUROPA” GETTANO IN MARE IL MARINARETTO D'ALEMA
"NON È UN POLITICO. È UNA MACCHIETTA. UNA SPECIE DI INCAPPUCCIATO GRIGIO
CHE MENTRE IL SUO POPOLO FESTEGGIA, SI DÀ DA FARE PER SEMINARE LA ZIZZANIA”


Da Il Velino.it - “C’era da scommetterci. Non poteva che andare così. Dopo dieci anni Romano Prodi rimette piede (insomma, quasi…) a palazzo Chigi, e loro che cosa tirano fuori? Ma è ovvio: Massimo D’Alema. Cioè, quel Massimo D’Alema: quello della trattativa, del dialogo, dell’inciucio, della bicamerale, del complotto. Chiamatelo come vi pare, è il D’Alema che, quasi in un riflesso pavloviano, appena vede di nuovo il Professore in sella si precipita a dare lo storico bis, si dà subito da fare per disarcionarlo.

Se c’è una presidenza istituzionale da smerciare, c’è dietro lui. Se c’è un patto di coalizione da tradire, è pronto. Se c’è un bidone da tirare a Marini, o a Rutelli, o a Fassino, non parliamo poi di Veltroni, lo zampino è il suo. Il D'Alema che ad appena tre giorni dal voto ritroviamo descritto sulle pagine di giornali - preferibilmente di destra, ma non solo - non è un politico. È una macchietta. Una specie di incappucciato grigio che mentre il suo popolo festeggia, si dà da fare per seminare la zizzania”.

È senza precedenti l’attacco che Europa, il quotidiano della Margherita, porta questa mattina al presidente Ds, impegnato, come del resto Piero Fassino, a capire in che modo evitare una paralisi politico-istituzionale che rischierebbe di trasformare in una disfatta la scampata sconfitta elettorale per un pugno di voti. Un attacco che coincide con l’apertura alla Cdl e a Silvio Berlusconi fatta da D’Alema in un’intervista non a un quotidiano della “destra” ma al Corriere della sera.

L’attacco di Europa conferma dunque a quale livello di tensione siano giunti i rapporti all’interno dell’Unione. E quanto allarme crei negli ambienti prodiani il tentativo dei Ds di contenere le mosse del Professore, impegnato a stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di distendere i rapporti tra maggioranza e opposizione e deciso a rinsaldare il legame con Fausto Bertinotti, ostile a qualsiasi riflessione critica sull’esito del voto e sulle conseguenze politiche, istituzionali e programmatiche, che il gruppo dirigente dei Ds e i moderati del centrosinistra sembrano intenzionati a trarre.

Scrive ancora Europa: "È cominciato subito un gioco che conosciamo. Una specie di schiaffo del soldato dove Prodi sta sempre in castigo. Conoscendone il principale lato debole - la diffidenza - chi vuole irritare il premier in pectore non ha di meglio che tirare schiaffi e poi indicare i soliti sospetti. Col precedente del '98, si suppone che il risultato sul sistema nervoso prodiano sia garantito. Il gioco ora ha anche delle varianti. Per esempio lo schiaffo puo' arrivare da qualcun altro: due giorni fa l'originale Libero prometteva a Rutelli onori e gloria, se solo si proponesse come leader del centrodestra, addirittura successore di Berlusconi.

Attenzione, non ridete. Perche' questo gioco per cinque anni l'abbiamo giocato anche noi: non accarezzavamo il pelo prima a Follini, poi a Casini, poi a Fini (lo fece per?no Nanni Moretti) e per un breve attimo di nuovo alla Lega, sperando che ci dessero una mano, dalla montagna di voti sui quali erano seduti, a far innervosire e magari a far saltare il Cavaliere? Fini e Casini hanno deluso le nostre aspettative, e hanno fatto bene pur arrecando un danno al paese e alla ?ne anche a se stessi. Ora siamo sicuri che tocchera' alla destra e ai giornali pettegoli rimanere delusi, se aspettano che D'Alema o altri lavorino per il re di Prussia. Non accadra'. Guardare in faccia la realta' di un paese spaccato e ostile, e analizzare dati elettorali a dir poco ambivalenti, non portera' i capi del centrosinistra a fare regali a nessuno".

Il quotidiano della Margherita conclude indicando un obiettivo strategico: "Noi puntiamo a un mezzo miracolo, la peggiore delusione da dare a chi spera che l'Unione si faccia male da sola: avere con Prodi stabilita' per cinque anni e pero' riuscire dove Fini e Casini hanno fallito. Cioe' nel costruire dentro la coalizione un quadro piu' avanzato, piu' vantaggioso, piu' dinamico, in vista del salto generazionale che garantira' il futuro al primo schieramento che potra' permetterselo. Un'acrobazia, ma si puo' provare". (red)


Dagospia 14 Aprile 2006

_______________________________________________________________________________________________

Al buio tutti i semafori sono neri... (m3t4llica)

"sono abituato a prendere sul serio anche me stesso quando scrivo vaccate... quindi prendo sul serio qualsiasi idiota come me"
(citazione dalle opere di QED, poeta Parmigiano del secolo scorso, non si sa se ancora in vita)
Email Scheda Utente
Post: 36.208
Post: 23.456
Registrato il: 22/05/2003
Città: JOPPOLO GIANCAXIO
Età: 50
Sesso: Maschile
Occupazione: Attritologo
Admin Gran Farabutt
Divin Cazzaro
OFFLINE
14/04/2006 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

beh, se ben ricordo l'ultima volta il baffetto si fece infinocchiare dal cavaliere.
Chissà per cosa, chissa perchè, ma intanto dalla bicamerale a tutto il resto sembrava uno di fi


tant'è che ora tende la mano alla casa del buon governo e delle libertà
;facsimil

[Modificato da phybes 14/04/2006 16.38]

_______________________________________________________________________________________________

"Poesie del vento e delle cascate", solo su cazzariland.com
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com