Amnistia nel calcio: secondo voi da chi poteva venire la proposta?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
phybes
00martedì 13 giugno 2006 16:23
Maurizio Paniz, deputato di Forza Italia e Presidente dello Juventus Club Montecitorio ha proposto che in caso di vittoria dell'Italia ai Mondiali si potrebbe pensare ad un'amnistia per le persone condannate nello scandalo che ha sconvolto il calcio.

"Se vincessimo i mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio", ha detto Paniz e la sua proposta ha trovato un "alleato" in Ignazio La Russa, esponente di Allenza Nazionale e tifoso interista.

"Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo: certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo per il verificarsi di fatti altrettanto straordinari e, in questo senso, la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi - ha dichiarato La Russa - Ora però non pensiamoci troppo, se non altro per questioni di scaramanzia".

Se alcuni parlamentari hanno quindi accolto di buon grado l'idea di un'amnistia, altri l'hanno respinta con decisione.

"Al contrario del collega Paniz, mi auguro che se dovessero evidenziarsi delle gravi inadempienze sulla gestione delle partite del campionato di calcio, una punizione esemplare venga data alla mia squadra del cuore", ha detto Piergiorgio Stiffoni, senatore della Lega, esprimendo un'opinione condivisa da Francesco Tirelli, responsabile dello sport del Carroccio.

"Come avvocato, Paniz ha sbagliato Procura e non esiste l'amnistia - ha detto Tirelli - Ci sono stati degli imbrogli e persone che sono state danneggiate: quale amnistia vuol fare?".

In senso contrario all'amnistia si sono espressi anche Fabrizio Cicchitto, tifoso romanista e vice coordinatore di Forza Italia e Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio nonché sottosegretario all'economia e deputato dei Verdi. Evidentemente il calcio è davvero trasversale.
------------------------------------------------------


Ero in ansia per questo tipo di dichiarazione
Stanleyk
00martedì 13 giugno 2006 16:29
Semplicemente vergognoso....ed altrettanto vergognosi sono quei giornalisti che non mancano di dare ampissimo spazio a idiozie del genere.

[SM=x234512]
supercnc
00martedì 13 giugno 2006 22:35
Siamo in Italia, abbiam fatto di peggio

[SM=x234514]


io mi aspetto proprio un esito del genere... sono disgustato [SM=x234522]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com