Campionato olandese: L'Ajax segna e l'arbitro esulta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
phybes
00giovedì 22 marzo 2007 16:45
Una squadra segna e l’arbitro che dirige la partita, per definizione imparziale, esulta. Non è un paradosso, ma è ciò che è successo domenica scorsa nel campionato olandese.

La gara è quella tra la capolista PSV Eindhoven e l’Ajax, 29° giornata. La squadra di Amsterdam vince 5-1, riaprendo di fatto il campionato (sono cinque ora i punti di ritardo in classifica sul PSV che comanda a quota 67).

Ma un replay fornito dalla televisione olandese getta un'ombra sull'imparzialità del signor Eric Braamhaar, il fischietto che ha diretto il bigmatch al Philips Stadion.

Il Psv è crollato in casa grazie alla doppietta di Klass-Jan Huntelaar e ai gol di Wesley Sneijder, Gabri e Kenneth Perez. E proprio la quinta rete alimenta più di un sospetto sull'atteggiamento dell'arbitro.

Le immagini tv che stanno girando anche sul web, non lasciano spazi a dubbi. Braamhaar, che non ha comunque influenzato il risultato, è stato ‘pizzicato’ da una telecamera sistemata alle spalle della porta dell'Ajax.

Al minuto 89', con il match ampiamente deciso, Perez insacca all'angolo basso con un rasoterra. Esultano i lancieri e, a sorpresa, manifesta soddisfazione anche l'arbitro: fischia, si volta verso il centrocampo, stringe il pugno ed esulta.

Inevitabili le polemiche, i dubbi e la probabile inchiesta che verrà aperta. Il direttore di gara è un tifoso dell’Ajax? O ci sono in ballo delle scommesse? Ogni ipotesi resta aperta.


imperatoreluca
00giovedì 22 marzo 2007 19:48
hanno fatto la gif

BlueLord
00giovedì 22 marzo 2007 21:10
Questo è il colmo.
La misura è piena.
Helstar
00giovedì 22 marzo 2007 21:29
Moggi ! Il palazzo ! Dopo la pubblicita'. [SM=x234548]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com