E dopo l'Inter un'altra sberla portoghese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
johannesburg
00mercoledì 13 settembre 2006 12:37
Potrebbe esserci un'irregolarità fiscale nel passaggio di Fabrizio Miccoli dalla Juventus al Benfica. Lo scrive il quotidiano portoghese ABola.

Le autorità italiane vorrebbero controllare i termini del prestito per capire se ci sono delle relazioni con calciopoli, lo scandalo che ha colpito il calcio italiano.

La giustizia italiana sospetta che anche altri contratti di giocatori, ceduti dalla Juventus, potrebbero avere delle frodi fiscali. Tra questi contratti ci sarebbe anche quello di Zinedine Zidane, passato nel 2001 al Real Madrid.

I pm, nella loro indagine, ipotizzano movimenti finanziari 'in nero' anche relativamente all'acquisto di Zlatan Ibrahimovic dall'Ajax e quello del difensore Fabio Cannavaro dall'Inter.

In particolare per lo svedese ci sarebbero stati, tra Aiax e Juve, 'movimenti finanziari riservati', mentre per Cannavaro 'una regolamentazione riservata dei rapporti economici'. Alla base delle perquisizioni nella sede juventina a maggio, forse, operazioni di 'cosmesi di bilancio'. Per i magistrati la Juve avrebbe inoltre agevolato 'manovre truffaldine di altre societa' di calcio'.

Luciano Moggi è indagato nell'ambito dell'inchiesta della procura di Torino sul falso in bilancio e la frode fiscale della Juventus. Oltre a Moggi è indagato anche l'amministratore delegato Antonio Giraudo.


[SM=x234511]
--MUTTLEY--
00mercoledì 13 settembre 2006 12:44
Lucianone international! [SM=x234512]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com