Il feudalesimo che grillo non riuscirà mai a debellare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
supercnc
00venerdì 5 luglio 2013 14:13

Ladri di biciclette
massimo gramellini

Sabato scorso un ciclista parcheggia la sua bici da tremila euro sulla punta del molo di un porticciolo di Agrigento per andarsi a fare un giro in barca. Al ritorno dalla gita il ciclista scopre che la bicicletta è stata rubata e, senza troppe speranze, sporge denuncia all’autorità competente. Invece, nonostante siano sotto organico e oberate da ogni genere di reati, le forze dell’ordine trovano il tempo di visionare insieme con il derubato le immagini dell’impianto di videosorveglianza, smascherano il ladro in men che non si dica e recuperano la superaccessoriata refurtiva.



Sempre sabato scorso un ciclista parcheggia la sua bici da duecento euro intorno al palo che fronteggia un bar di Pavia per andarsi a fare un giro in centro. Al ritorno dalla passeggiata il ciclista scopre che la bicicletta è stata rubata e, senza troppe speranze, sporge denuncia all’autorità competente. Purtroppo, poiché sono sotto organico e oberate da ogni genere di reati, le forze dell’ordine non trovano il tempo di visionare le immagini dell’impianto di videosorveglianza, che dopo una settimana (domani) verranno inesorabilmente cancellate, rendendo impossibile lo smascheramento del ladro e il recupero della sottoaccessoriata refurtiva.

Dagli scarni indizi sopra esposti, vi sfido a scoprire quale dei due ciclisti derubati sia il signor Angelino Alfano, ministro degli Interni, e quale la signora Tina Bianco, lettrice de La Stampa.


commento mio:
la signora in questione, cittadina di serie B, si sarà chiesta perché pagare tasse e imposte per stipendiare tra gli altri angelino alfano e le FF.OO. che non hanno gestito il suo problema?
possibile che non sia passata l'idea base del 5stelle che questi sono nostri dipendenti e non nobili o dei che possono fare il caxxo che vogliono?
è incredibile che l'italiano medio non voglia assimilare questo concetto semplice

[SM=x234948]
icsicsxx
00venerdì 5 luglio 2013 16:08
lei non vede la realtà, mi permetta!

forse il velo di società moderna le confonde le idee, ma la tanto compianta (da turisti ed ecologisti in genere) società medievale non è ancora tramontata qui oltre le alpi!
dr.Burt
00venerdì 5 luglio 2013 16:10
Re:
icsicsxx, 05/07/2013 16:08:

lei non vede la realtà, mi permetta!

forse il velo di società moderna le confonde le idee, ma la tanto compianta (da turisti ed ecologisti in genere) società medievale non è ancora tramontata qui oltre le alpi!




Nel medioevo produssero un inquinamento pazzesco. Bruciarono metà degli alberi presenti in europa. [SM=x234956]

icsicsxx
00venerdì 5 luglio 2013 16:49
shhh o il militante ambientale la sevizia!

il medioevo è esempio di lilialità e armonia perfetta uomo natura (per loro ovvio!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com