L'avevo detto io: Celtic-Rangers definito "vergognoso" dalla federcalcio scozzese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Helstar
00giovedì 3 marzo 2011 17:37
Celtic-Rangers, stop alla follia: Scozia indignata dopo l'ultimo Old Firm

"Vergognoso". Così la Federcalcio scozzese ha definito il derby tra Celtic e i Rangers, valido per il replay degli ottavi di Coppa, macchiato da tre espulsioni e dodici ammonizioni. Al fischio finale poi è successo di tutto, con confronti ravvicinati nel tunnel degli spogliatoi. Il pubblico è stato tristemente all'altezza della situazione: 34 le persone arrestate per reati assortiti. Già aperta un'inchiesta ma si annunciano rimedi drastici.

Dopo l'ennesimo derby di Glasgow ad alta tensione, la Scozia dice basta. Non solo la Federcalcio ma anche le più alte autorità ipotizzano rimedi durissimi fino ad immaginare il divieto di disputa della storica sfida, che non è soltanto una sfida di calcio. Questa la proposta shock del sindacato di polizia.

"Le vergognose immagini che abbiamo visto in televisione non possono essere ignorate - ha commentato il Primo ministro Alex Salmond - Il governo sarà felice di discutere con le forze di polizie tutte le misure necessarie per risolvere questo problema. Giocatori e allenatori non devono mai dimenticare che rappresentano anche la Scozia con le loro azioni".

"Il livello di violenza che circonda queste partite non è più accettabile - la denuncia del Chief Constable Stephen House - Bisogna intervenire. Magari si può pensare di far disputare il derby per due o tre volte a porte chiuse e vedere cosa succede".
BlueLord
00giovedì 3 marzo 2011 18:01
A sto punto urge che mi vada a vedere una sintesi

farò sapere le mie impressioni a breve
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com