Senza paracadute da mille metri - illeso!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nortek
00domenica 21 novembre 2004 12:53
E' caduto durante una esercitazione in Kenya: era al terzo lancio
Per Charlie Williams un dito slogato e alcune vertebre incrinate
Senza paracadute da mille metri
illeso un ufficiale britannico

LONDRA - Un ufficiale dell'esercito britannico è caduto a terra da un'altezza di oltre 1.000 metri quando il suo paracadute non si è aperto, cavandosela con un dito slogato e alcune vertebre incrinate. E' avvenuto durante una manovra in Kenya, e a salvare la vita di Charlie Williams è stata una casupola in fango e lamiera, che ha attutito il suo impatto.

Williams, tenente di 25 anni del reparto Irish Guards, era al suo terzo lancio. Durante l'esercitazione, un collega era saltato giù dall'aereo Cessna 102, e il suo paracadute si era aperto senza problemi. Quando è toccato a Charlie, il paracadute si è aperto, ma si è subito aggrovigliato attorno alla gamba. A quel punto, Williams filava giù a quasi 200 km all'ora.

"Non potevo fare nulla - ha dichiarato al Sunday Telegraph - Ero completamente impotente. Mi sono detto, è giunto il momento, e mi sono preparato a morire. Avevo paura, andavo giù e giravo a spirale. Ero in preda al panico assoluto".

"Poi tutto è sembrato rallentare, sono stato preso da una grande calma. Mi ricordo che ho pensato quanto mi sentissi solo in quel momento".

Ma per Williams il destino aveva altri piani: la sua corsa, invece che nella zona d'atterraggio prevista è finita sul tetto in lamiera di una baracca in fango. "La cosa che ho realizzato dopo qualche istante è che ero finito nella casa di questi kenyani, che mi guardavano allibiti sdraiato lì in terra. E ho pensato, mio Dio, sono vivo".

Ha commentato così il suo colonnello nel reparto delle Irish Guards, Mike Smith: "Quando sono giunto nella zona, ero convinto di trovare un cadavere o un uomo gravemente ferito. E' un ragazzo molto fortunato"


(14 novembre 2004)


E non è una cazzata, è scritto su Repubblica in questa pagina
Nortek
00domenica 21 novembre 2004 12:55
P.S. Si chiamava Gianni....

Neuro74
00domenica 21 novembre 2004 13:23
Non ci credo ;sotutto
Nortek
00domenica 21 novembre 2004 17:06
Re:

Scritto da: Neuro74 21/11/2004 13.23
Non ci credo ;sotutto


Nemmeno io credo a cio' che scrive la Repubblica!!!


;emittenz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com