Spettacolo al Bernabeu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tzeven
00mercoledì 21 febbraio 2007 01:59
Il Real Madrid supera il Bayern 3-2 rischiando tantissimo nella ripresa. Doppietta di Raul e gol di Van Nistelrooy da una parte; Lucio e Van Bommel per gli ospiti

Mille emozioni a Madrid dove il Real ha superato il Bayern per 3-2 in una partita che lascia aperte tutte le possibilità di passaggio del turno anche ai bavaresi.

Le Merengues partono bene e dopo un tentativo di Van Nistelrooy (5') trovano il vantaggio al 10' con Raul che si infila sulla verticalizzazione dell'olandese e batte verso Kahn che respinge, ma il pallone torna al capitano madrileno che insacca di piatto.

Il Bayern non accusa il colpo e reagisce alla grande pareggiando già al 23': punizione dalla trequarti di Sagnol che pesca benissimo Lucio che la infila nell'angolo opposto dove Casillas non può arrivare.

Si profilano altri fischi per Capello? Nient'affatto perché il Real torna subito avanti nel punteggio ancora con Raul che al 29' corregge in rete il colpo di testa di Helguera sul corner di Beckham. Nemmeno il tempo di registrare il 2-1 e i madrileni servono il tris: punizione del solito Beckham e colpo di testa di Herlguera che diventa un assist involontario per Van Nistelrooy, rapace nel tocco decisivo (34').

Nessuna pausa al Bernabeu: prima dell'intervallo Casillas salva sul sinistro volante di Makaay, mentre Kahn blocca il calcio piazzato di Beckham, uomo ovunque di un Real più concreto che spumeggiante.

Nella ripresa il Bayern non fa sconti e chiude i padroni di casa nella loro metà campo, ma è il Real a rendersi pericoloso in contropiede con Kahn costretto a due interventi strepitosi sul sinistro di Higuain e su un'altra punizione di Beckham che aveva trovato l'incrocio dei pali.

Hitzfeld inserisce Pizarro al posto di un evanescente Podolski e gli ospiti trovano nuova linfa: al 66' è proprio il peruviano ad approfittare dell'uscita a vuoto di Casillas per un colpo di testa che muore sul palo esterno. Pizarro è nuovamente protagonista al 77': l'attaccante mette a sedere Raul Bravo e Cannavaro, ma sul suo sinistro c'è il miracolo di Casillas che salva con la mano sinistra.

Quando il Bayern quasi non ci crede più, però, ecco il gol che riapre il discorso qualificazione: la palla ballonzola al limite e Van Bommel la colpisce con un destro straordinario che non lascia scampo a Casillas prima di andare ad esultare con il gesto dell'ombrello davanti ai tifosi del Bernabeu. Il gesto più brutto di una partita che riconcilia con il calcio.

Eurosport
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com