Taxisti faro di civiltà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dr.Burt
00venerdì 7 luglio 2006 10:42
Da altro forum:


Trasporti pubblici: Alleanza nazionale cavalca la protesta dei tassisti

Appunti "Il centrosinistra ha scelto scientificamente le categorie che non ritiene amiche e vuole colpire solo quelle per farne un capro espiatorio per le loro liberalizzazioni". Accolto da alcune decine di manifestanti che gridavano 'Duce"! Duce! Duce!', l'esponente di Alleanza nazionale al consiglio comunale di Roma Gianni Alemanno è salito sul piccolo furgone adibito a palco per portare il proprio saluto alle centinaia di tassisti di tutta Italia che al Circo Massimo stanno manifestando contro il decreto Bersani che prevede la liberalizzazione della categoria.

Insieme a lui, il capogruppo di An in consiglio, Marco Marsilio e il consigliere comunale dello stesso partito Fabio Sabbatani-Schiuma. Alemanno ha incitato i presenti a lottare contro le decisioni del governo: "Non esiste disponibilità a tutto il decreto, domani come Alleanza nazionale vogliamo un incontro con la vostra delegazione per studiare una strategia per farlo saltare. Se il governo vuole fare altre liberalizzazioni su Telecom, sull'Eni e sulle banche siamo d'accordo, ma - ha proseguito - non devono scaricare sulle vostre spalle la loro incapacità".

Secondo l'aennino "bisogna fare di tutto perché la vita degli utenti sia più semplice e perciò c'è un impegno serio affinché la liberalizzazione non passi. Il tassista - ha concluso Alemanno tra gli applausi e i cori dei presenti - è un faro di civiltà e un riferimento per i cittadini". Quindi ha preso la parola Marco Marsilio: "E' una battaglia culturale e di un modello di società, c'è un attacco scientifico a una categoria che ha dimostrato la sua generosità nei confronti della gente e ha rimediato questo pugno in pancia".

Anche il capogruppo di An in Campidoglio ha incitato i tassisti a lottare contro il decreto Bersani, ma li ha messi in guardia: "C'è qualcuno molto in alto - ha detto - che non vede l'ora che i manganelli delle Forze dell'ordine si abbattano sulle vostre teste". Anche Sabbatani-Schiuma ha ricordato che quella in pizza in questi giorni "è una battaglia di giustizia sociale, né di destra né di sinistra, perché si tratta di difendere gli interessi dell'utenza. A Veltroni dico che i tassisti le loro proposte le hanno fatte da anni per rafforzare i turni e aumentare le corsie preferenziali. La vostra - ha concluso il consigliere - è una battaglia giusta di libertà contro i poteri forti".




Non sta bene Alemanno, non sta bene!!!

duce!duce!duce!
ma vaffanculo va... [SM=x234939]
icsicsxx
00venerdì 7 luglio 2006 10:51
e io che prendo la metro?

phybes
00venerdì 7 luglio 2006 11:43
Civiltà?



L'auto di Fabio Mussi, ministro della Ricerca e dell'università, dopo l'aggressione di alcuni tassisti che manifestavano davanti alla sede del governo questa mattina a Roma. La Lancia del ministro è stata circondata e presa a pugni e calci dai manifestanti in Piazza Colonna. Mussi è sceso per parlare con i manifestanti, ma è stato spintonato violentemente. Nei tafferugli è stato colpito anche Claudio Guaitoli, giornalista che stava facendo un servizio fotografico per il Corriere della Sera: uno schiaffo, qualche calcio e bottigliate (di plastica) sul collo.



icsicsxx
00venerdì 7 luglio 2006 11:50
e che dire del povero silvio: venne fatto oggetto di lancio di materiale fotografico........


supercnc
00venerdì 7 luglio 2006 13:52
Alemanno duce? c'è gente messa male davvero [SM=x234964]
kpax974
00venerdì 7 luglio 2006 18:36
ma perchè ora ci si indigna tanto?

[SM=x234955]

[Modificato da kpax974 07/07/2006 18.37]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com