portatori di pace

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
icsicsxx
00venerdì 20 ottobre 2006 09:09
si vede che la missione in libano è soloper la pace:


da Dagospia Maria Giovanna Maglie

Notiziona, tenuta finora bassissima, potrebbe spiegare il grande ritardo nell'insediamento del nuovo ambasciatore israeliano presso il governo italiano. Scrive Debka, che sarebbe il sito dei servizi israeliani, e non ha l'abitudine di scrivere bugie, che Romano Prodi, con l'assenso del sempre attento agli affari arabi, Jacques Chirac, ha ordinato al ministro della Difesa, Arturo Parisi, di vendere al governo di Fouad Siniora una fornitura di alcune batterie contraeree di missili Aster 15, produzione franco-italiana.

Ha pure detto di far presto, perché servono a impedire le ricognizioni aeree dell’aviazione israeliana sulla valle della Bekaa, in attesa che, chissà quando, chissà se, si dispieghino le forze dell’Unifil per controllare i movimenti oltre confine degli Hezbollah. Tradotto, vendiamo al Libano armi che dovranno servire a difendere le postazioni di Nasrallah da possibili attacchi israeliani. L'Italia sarebbe anche pronta a mettere a disposizione, oltre alle batterie di missili, il know how per farli funzionare e gli istruttori italiani dell’esercito, formato per metà da sciti simpatizzanti di Hezbollah.

Se poi risulterà vero che la Francia sta per aggiungere alle forniture dei libanesi anche dei missili anticarro, allora l'operazione sarà perfetta. Messo in condizioni di non difendersi Israele, armati in modo modernissimo i potenziali complici dei terroristi. C'erano anche pasdaran iraniani e siriani fra i protagonisti dell’ultima guerra in Libano, se ricordarlo è consentito. Per ora i primi complimenti sono arrivati dal capo di stato maggiore dell'esercito libanese, felice che il governo stia trovando strumenti per combattere il nemico sionista.
Bagonghi
00venerdì 20 ottobre 2006 10:31
Maria Giovanna Maglie. Ma non è quella tipa che a spese del contribuente faceva la bella vita a New York?

Ovviamente ciò non toglie che possa dire la verità.
icsicsxx
00venerdì 20 ottobre 2006 11:10
è lei, quella del mantenimento vacanza a cura della rai.....

supercnc
00venerdì 20 ottobre 2006 16:14
io quella l'ho sentita parlare... non ho nessuna stima per il suo pensiero [SM=x234939]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com