Cazzariland.com - Al Bar dello Sport "Qui ce cacciano" (G.Funari, Cologno Monzese, 1992)

Palermo a sorpresa sul fenomeno Aguero

  • Messaggi
  • OFFLINE
    phybes
    Post: 36.208
    Post: 23.456
    Registrato il: 22/05/2003
    Città: JOPPOLO GIANCAXIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Attritologo
    Admin Gran Farabutt
    Divin Cazzaro
    00 07/03/2006 10:52



    Si chiama Lionel Sergio Aguero, ha 17 anni, è soprannominato "El Kun" come gli eroi dei cartoni animati giapponesi, gioca nell'Indipendiente ed è il nuovo giovanissimo fenomeno del calcio argentino addirittura più forte di Messi, asso del Barcellona.

    Josè Pekerman, ct dell'Argentina, lo ha definito "uno dei giovani più interessanti del calcio argentino. A soli 17 anni ed è già in prima squadra (nell'Indipendiente n.d.r.). Nonostante la giovane età mostra grandissima naturalezza nello stare in campo. E' uno di quei calciatori che fanno la differenza. Lo paragonerei al grande Omar Sivori".

    Il giocatore, che è seguitissimo da Inter, Real Madrid, Villareal e Juventus, potrebbe, clamorosamente, andare al Palermo sempre bravissimo a districarsi nel mercato argentino.

    Come riportato qualche tempo fa, la prima squadra a muoversi per Aguero è stata proprio l'Inter tanto che il club nerazzurro, con un blitz in Argentina degli uomini di Marco Branca, aveva verificato col presidente del club argentino, Julio Comparada, la fattibilià dell'operazione.

    Si parlò di una richiesta prossima ai 20 milioni di euro, gli stessi offerti dal Villareal e Real Madrid pronti a fare follie per il talento argentino.

    La notizia, che proviene dall'Argentina, è che il giocatore potrebbe finire al Palermo, a partire dal prossimo anno, per la "modica" cifra di 15 milioni di euro più Mariano Gonzales. E' prossima, infatti, l'ufficializzazione di un'offerta da parte del presidente rosanero Zamparini.

    A dire il vero il talento argentino è stato seguito sin qui con grandissima attenzione dall'Inter soprattutto dopo le indicazioni di Capitan Zanetti.

    "E' un attaccante straordinario - ha detto Zanetti - un talento come Messi, ed è già pronto per l'Italia. Qui all'Inter troverebbe ad accoglierlo una grande famiglia".

    Aguero è stato il calciatore più giovane ad esordire, a soli 15 anni, nel campionato argentino. Insieme a Lionel Messi, ha giocato con la maglia biancoceleste anche ai recente Mondiali Under 20 in Olanda.

    Secondo quanto riportato in Argentina, sia Inter che Real avrebbero abbassato la guardia sul giocatore (per l'Inter probabilmente perché eventuali 15 o più milioni potrebbero servire per altri acquisti) favorendo così la sortita del Palermo di Zamparini.


    www.sports.it

    _______________________________________________________________________________________________

    "Poesie del vento e delle cascate", solo su cazzariland.com
  • OFFLINE
    Helstar
    Post: 15.362
    Post: 3.928
    Registrato il: 08/03/2002
    Sesso: Maschile
    Cazzaro Imperator
    00 07/03/2006 19:33
    Scusa ma se era ai mondiali under 20 dove abbiamo sentito parlare fino alla nausea di Messi, come mai lui che e' "piu' forte" non l'abbiamo (almeno io) manco sentito nominare :-o]0

    [Modificato da Helstar 07/03/2006 19.38]