Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

varie ed eventuali sulle elezioni......

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2006 09:32
Email Scheda Utente
Post: 42.757
Post: 37.032
Registrato il: 21/11/2002
Città: BOMBA
Età: 104
Sesso: Maschile
Moderatore Cazzaro
Divin Cazzaro
OFFLINE
05/04/2006 09:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Costanza Rizzacasa d’Orsogna per “Il Riformista”

Fiutato (appena un po' in ritardo) il vento, le starlette della tv berlusconiana saltano sul carro del vincitore Prodi. Così ieri decine di veline, letterine e simil tali sono accorse al ristorante Euclide, nell'omonima piazza dei Parioli, per l'ennesima presentazione di “Flavia e le altre” di Monica Setta (alla seconda edizione per Marsilio), con a seguire un mortadella party by Tiziana Rocca. Del resto bisogna pur lavorare.

In prima linea, a promettere gridolini su quanto sia bravo (e sexy) Prodi, ecco quindi Angela Melillo, già fidanzata di uno dei colonnelli del Cavaliere in Rai (Gianvito Lo Maglio), che fino all'altroieri faceva dichiarazioni di voto berlusconiane ma oggi diffida chiunque dal dire che è forzista; Nathalie Caldonazzo, che un tempo non lontano annoverava Silvio tra i suoi «primi estimatori» («Ci incontrammo per la prima volta dall'ex ambasciatore Thomas Foglietta - raccontava - poi venne a vedermi al Bagaglino e ne rimase folgorato») e la bionda di Uno Mattina Eleonora Daniele, già immortalata accanto a Berlusconi alla convention di Fi al Parco dei Principi.

Per non parlare poi di Deborah Caprioglio, già donna del garofano e oggi in forze a Buona Domenica, della pupilla di Vito Schifani Maria Monsè, di Raffaella Bergè della soap Centovetrine e di Elisabetta Gregoraci di Briatore. Come pure Stefania Orlando, apprezzatissima dal premier nonché dal direttore del Giornale Maurizio Belpietro, e Franceschina Chillemi, già candidata alla conduzione di Uno Mattina in quota An.

_______________________________________________________________________________________________

Al buio tutti i semafori sono neri... (m3t4llica)

"sono abituato a prendere sul serio anche me stesso quando scrivo vaccate... quindi prendo sul serio qualsiasi idiota come me"
(citazione dalle opere di QED, poeta Parmigiano del secolo scorso, non si sa se ancora in vita)
Email Scheda Utente
Post: 42.757
Post: 37.032
Registrato il: 21/11/2002
Città: BOMBA
Età: 104
Sesso: Maschile
Moderatore Cazzaro
Divin Cazzaro
OFFLINE
05/04/2006 09:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L.V. per “Il Giornale”

«Gente come me, che è disposta a pagare le tasse per avere uno Stato che funziona». Così Diego Della Valle ha definito i potenziali destinatari del programma fiscale dell'Unione, sottolineando che si tratta di detentori di «grandi capitali». Tra i quali il presidente di Tod's si schiera a buon diritto: il suo gruppo ha chiuso l'esercizio 2005 con ricavi in crescita del 19,5%, a quota 503 milioni, quasi il triplo del 2000, anno del debutto in Borsa. Gente disposta a pagare le tasse, certo. Ma pronta anche a utilizzare tutti gli strumenti offerti dalla legge per risparmiarne qualcuna, magari dividendo i propri investimenti fra Italia e Lussemburgo, lo Stato-cassaforte della Ue.
(L'annoiato Della Valle-U.Pizzi)

Un esempio? La quota in Bnl (pari al 4,98% del capitale), che Della Valle è pronto a vendere ai francesi di Bnp Paribas, che proprio ieri hanno depositato alla Consob il prospetto dell'Opa sulla banca romana. Dalla vendita, il presidente di Tod's e patron della Fiorentina dovrebbe ricavare una plusvalenza di circa 300 milioni. Tassabili, secondo la legge italiana: ma non secondo quella del Lussemburgo. Dove è domiciliata la Dorint Holding, che detiene la partecipazione in Bnl di Della Valle, insieme a quelle in Rcs Mediagroup, in Mediobanca e nel fondo Charme, che ne fanno uno degli attori di primo piano nella finanza italiana.

Sono invece custodite dall'accomandita italiana Diego Della Valle &C, fra l'altro, la Fiorentina, il 2,1% della Tod's e il 4,5% di Genextra, società specializzata nelle biotecnologie. I privilegi offerti dal regime fiscale lussemburghese, d'altronde, sono ben noti e apprezzati da molti gruppi che hanno deciso di localizzare lì le loro holding: tanto che la Commissione europea ha acceso il mese scorso, e non per la prima volta, i riflettori sulla legislazione del Granducato in materia di imposte sul reddito societario, sospette di distorcere la concorrenza.

«Il sistema lussemburghese - spiega Stefano Marchese, responsabile della fiscalità internazionale per la Fondazione Pacioli - si basa soprattutto sulla Soparfi (Société de Participations Financières). L'esenzione da imposta è prevista sia sui dividendi che sui capital gain per quelle società che detengono una partecipazione da almeno un anno. Condizione rispettata nel caso della vendita Bnl. Dal canto suo, l'Italia non può esigere alcuna tassa su plusvalenze e capital gain detenute da queste società, in forza del trattato europeo contro le doppie imposizioni.

Nel nostro Paese, in base all'esenzione prevista dalla cosiddetta Pex, si applicherebbe invece l'aliquota del 33% prevista dall'Ires (la tassazione societaria) sul 9% delle plusvalenze, in caso di vendita entro il 2006. Per una plusvalenza di circa 300 milioni come quella che dovrebbe incassare Della Valle, la tassazione sarebbe pari a 8,9 milioni di euro nel 2006». Questo, se le azioni Bnl fossero detenute da una holding italiana: ma, come abbiamo visto, sono invece «nella pancia» della lussemburghese Dorint. E sulle relative plusvalenze, dunque, non viene pagata alcuna tassa.

_______________________________________________________________________________________________

Al buio tutti i semafori sono neri... (m3t4llica)

"sono abituato a prendere sul serio anche me stesso quando scrivo vaccate... quindi prendo sul serio qualsiasi idiota come me"
(citazione dalle opere di QED, poeta Parmigiano del secolo scorso, non si sa se ancora in vita)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com