Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Come se Hitler andasse ad una manifestazione per non dimenticare l'Olocausto

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2009 12:31
Email Scheda Utente
Post: 9.927
Post: 6.954
Registrato il: 08/05/2005
Sesso: Maschile
Cazzaro Imperator
OFFLINE
24/04/2009 19:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
dr.Burt, 24/04/2009 18.53:



Quell'episodio che cito o gli eposodi non sono alibi o scuse di nessuno, sono veri come è vero l'olocausto.

Quegli episodi sono figli di una reazione, non di una azione, se semini per anni odio terrore e morte aspettati odio terrore e morte.

Quando la vittima uccide il carnefice e poi in nome della sua giustizia esagera diventa carnefice, in nome di altri presupposti ma carnefice.

Prima bisogna avere passato quello che hanno passato i dissidenti, prima che partigiani erano dissidenti, molti filoamericani come il caso dei miei nonni. Se per anni cerchi di uccidermi poi quando posso ti uccido, e non sono certo un carnefice.

I parallelismi sono possibili o impossibili in base al presupposto dal quale si parte.

In questo caso sono impossibili, è come mettere sullo stesso piano il picchiatore e il picchiato, lo stupratore e la stuprata, l'assassino e il moribondo.

I morti sono diversi solo se noi accettiamo che qualcuno è più in diritto di altri di vivere.

I morti sono diversi se l'uno è morto per opprimere una libertà oppure è morto per difenderla.
Uno difendeva la libertà di esistere, gli altri, tra le altre cose, davano la caccia agli ebrei per mandarli a morire, insieme ai tedeschi.
Come si può solo pensare lontanamente che i morti degli uni fossero uguali a quelli degli altri?
Per lei i morti suicidi delle torri gemelle, i piloti, sono uguali ai poveri cristi che sono morti al lavoro dentro a quelle torri?

Quà non si discute di morti innocenti o morti colpevoli, io ho detto che per me lo scandalizzarsi per un presidente del consiglio partecipi ad un festa nazionale è solo volere strumentalizzare quelle morti.

Sul fatto del presidente sono in accordo con lei, è il suo mestiere, che deve fare?







So benissimo cosa è successo appena finita le guerra, i campi di concentramento per fascisti, le ritorsioni, le fucilazioni...
Io li capisco, non li giustifico ma li capisco.



Parto dal fondo, per dirti che se li capisci e non li giustifichi diciamo la stessa cosa....
Io capisco lo stato d'animo di chi ha vissuto quelle storie (mio nonno era consigliere comunale del pci quando scoppiò la guerra), mio nonno ogni volta che non si toglieva la coppola all'inno fascista veniva arrestato; mio nonno materno era partigiano insieme a mio zio a Peveragno (CN) e mi ha raccontato che insieme a loro che difendevano vita e paese, molti in nome di quel partigianismo invece rubavano, violentavano, abusavano.....

I paragoni che fai non centrano con quello che dico, sai bene che per me se uno prova a rubarti e lo spari, per me dovrebbero darti una madaglia, sai come la penso, quì non si parla di azione e reazione sul singolo (violentato e violento e così via), stiamo parlando di una guerra

in guerra c'è sempre chi tenta con la forza della violenza di imporre comando, idee e supremazia sugli altri,
il bastardo tedesco come tu ben sai era forte e tanti hanno avuto paura e lo hanno appogiato, tanti altri coraggiosi hanno lottato contro, ma cosa c'era degli uni contro gli altri singolarmente ?

Se tu prendi il conflitto è chiaro che i morti fascisti dovevano morire per potere riavere la libertà e gli altri sono morti per combatterli....
ma se prendi uomo per uomo cosa può farti pensare che la sua vita valesse più di quella di un altro?

Nel caso che citi Tu delle torri gemelle....
Quanto ti sei indignato quando l'america è andata contro l'Iraq?
Cosa vuol dire questo?
Che tutto gli islamici sono pazzi e assassini quindi sterminiamoli tutti? Quando facciamo questo non siamo uguali a loro?

Ci sono degli uomini che sono morti e io i morti li nomino sempre mal volentieri, io non accetto le strumentalizzazioni della morte, ognuno quando combatte pensa di essere dalla parte giusta e nel momento in cui muore per me espia anche la più alta delle sue colpe.






_______________________________________________________________________________________________

Se quando non ci sarò più, almeno una persona su questa terra sentirà la mia mancanza vuol dire che non avrò vissuto inutilmente.

E' solo col cuore che si vede in modo giusto...ciò che è essenziale è invisibile all'occhio.. (De Saint Exupery)

Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com