Certo che esprimere un giudizio su questa gente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
supercnc
00mercoledì 21 marzo 2012 14:03
Sul gioco d'azzardo il governo prova a girar pagina. ''La ludopatia sara' presto, prestissimo considerata a tutti gli effetti una malattia''. Lo annuncia, in una intervista su Avvenire, il ministro della Salute Renato Balduzzi, nell'osservare che ''negli Stati Uniti e' cosi' da 30 anni, in Italia ancora no. Ma nelle prossime settimane si rivisiteranno i livelli essenziali di assistenza (Lea) e la ludopatia sara' nell'elenco delle patologie''.
La decisione, precisa Balduzzi, sara' d'intesa col sistema delle Regioni e si concretizzera' poi con un decreto del presidente del Consiglio dei ministri. ''Cambiera' tutto - afferma - ci sara' una prevenzione, un'assistenza, verranno rafforzati i servizi nelle Asl; insomma uno svolta concreta''.

Cambio di marcia anche sulla pubblicita': ''i tecnici del ministero dell'Economia - spiega Balduzzi - stanno lavorando perche' non vogliamo piu' vedere uno spot dove si dice che chi non gioca e' un bacchettone. Proibire non e' la soluzione, ma nemmeno spingere al gioco in questo modo''.

Nel governo, conclude il ministro Balduzzi, ''c'e' una preoccupazione reale e corale, e siamo tutti pronti a pretendere rigore. La strada non e' proibire, e' regolamentare. I minori in particolare saranno protetti, e non 'sfregiati' con spot che raccontano che 'una vincita puo' cambiarti la vita'. Questi non ci dovranno essere piu'. E chi non si adeguera' perdera' la concessione''


io dico: questi diffondono il gioco legalizzato e realizzano milioni di euro, lo reclamizzano, parlando di vincere facile e tutto il resto. Sanno già prima che è una malattia (dubito che lo abbiano scoperto adesso) e la fanno diventare un costo sociale che ricade anche su chi non gioca.
Non capisco perché con gli stupefacenti non sia stato adottato lo stesso metodo, per il gioco si parla di regolamentare, per le droghe di proibire e punire. Eppure io non vedo tutta questa differenza. Discorso molto simile andrebbe aperto per fumo e alcool, ma lascio perdere. Mi ha colpito il fatto che si parli di malattia da curare a spese della comunità e contemporaneamente la si pubblicizzi, cavandosela con la frasetta: gioca il giusto.

[SM=x234959]
icsicsxx
00mercoledì 21 marzo 2012 16:28
riassunto?
supercnc
00mercoledì 21 marzo 2012 17:28
Re:
icsicsxx, 21/03/2012 16.28:

riassunto?


guardi che c'è il riassunto con incorporato commento
il gioco d'azzardo è una malattia e verrà curata nelle strutture asl a spese della comunità


icsicsxx
00mercoledì 21 marzo 2012 17:34
interessante........ ma lei per caso è aduso al giuoco?
supercnc
00mercoledì 21 marzo 2012 21:10
Re:
icsicsxx, 21/03/2012 17.34:

interessante........ ma lei per caso è aduso al giuoco?




se giocassi non criticherei, non le pare?
chiederei un servizio di assistenza dei ludopatici migliore

[SM=x234939]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com