Toni, "bandiera" viola :"Potrei anadare all'Inter"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
phybes
00lunedì 22 maggio 2006 16:03
Luca Toni esce allo scoperto e, dal ritiro della Nazionale di Coverciano, non esclude di poter lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato estivo.

Il capocannoniere della Serie A con 31 reti in 36 partite ha dichiarato: "Potrei andare via da Firenze, non posso negare che qualche problema c'è. Ho fatto una chiaccherata col presidente Della Valle, abbiamo vedute diverse su alcuni aspetti. Parleremo ancora per trovare una soluzione, ma i matrimoni si fanno in due...".

E' noto che Roberto Mancini abbia messo in cima alla lista delle sue preferenze l'attaccante emiliano. Tra Moratti e Della Valle i rapporti si sono fatti piuttosto tesi negli ultimi giorni proprio intorno a questa trattativa di mercato. "Se qualcuno vuole Toni - ha detto Della Valle - non deve chiamare il giocatore, o il suo procuratore, per offrirgli ponti d'oro...".

Gli uomini di Moratti si sono infatti mossi direttamente con l'agente del giocatore offrendogli un contratto da favola: 4,5 milioni di euro per i prossimi tre anni. Una proposta che mette in crisi la Fiorentina: il club toscano ha una rigida politica degli ingaggi e l'offerta di Della Valle non può andare oltre i due milioni di euro a stagione.

Ovvio che Toni è attratto dall'offerta nerazzurra e non bisogna poi dimenticare la vicenda delle intercettazioni che vede coinvolta anche la Fiorentina.

Se da un lato il club viola ha l'attenuante di essere stato costretto a "piegarsi al sistema" per non retrocedere, dall'altro le intercettazioni testimoniano il coinvolgimento dei Della Valle e del dg Mencucci nell'illecito relativamente alle ultime giornate del campionato scorso.

Una pesante penalizzazione o una più drammatica retrocessione potrebbero accelerare i tempi di questa trattativa e soprattutto indebolire la forza contrattuale della squadra proprietaria del cartellino di Toni.
Frankiefos
00lunedì 22 maggio 2006 20:45
Non dovresti nutrire tutto questo rancore verso Toni. Non mi dire che quando Toni era al Palermo e professava amore eterno per la sua/tua squadra tu ci credevi veramente.I calciatori vanno dove sono meglio pagati e dove possono giocare per obbiettivi più importanti. [SM=x234523]
Helstar
00lunedì 22 maggio 2006 21:03
Sembra quasi il nuovo Vieri, bandiera di mille societa' ... che alla fine (per soldi) ando' a finire nella peggiore squadra dove essere bandiera.
phybes
00martedì 23 maggio 2006 09:07
Re:

Scritto da: Frankiefos 22/05/2006 20.45
Non dovresti nutrire tutto questo rancore verso Toni. Non mi dire che quando Toni era al Palermo e professava amore eterno per la sua/tua squadra tu ci credevi veramente.I calciatori vanno dove sono meglio pagati e dove possono giocare per obbiettivi più importanti. [SM=x234523]





Il rancore c'è soltanto per lui a Palermo.. con gente come Guidolin (che se n'è andato in modo strano ma se torna è benvoluto)o come Zauli, sempre corretti non c'è nessun problema, qui non saranno mai fischiati. Il problema è che Toni ha accampato delle scuse ridicole e proprio mentre finiva il campionato, conquistata la zona uefa, ha fatto lo stesso discorso che fece ieri:" bisogna essere in 2, devo parlare con la società...vedremo"...lasciando perdere che qui da noi era come un sindaco, anzi di più...non è modo di comportarsi, è un immaturo...merita di essere fischiato e adesso lo faranno anche a Firenze.
BlueLord
00martedì 23 maggio 2006 14:01
Non ho parole... questo denaro fa veramente uscir di testa le persone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com