È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il pudore (questo sconosciuto)

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2014 10:18
Email Scheda Utente
Post: 10.720
Post: 1.807
Registrato il: 24/09/2002
Sesso: Maschile
Occupazione: Schadenfreuder
Ultra Cazzaro
OFFLINE
18/07/2010 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Spezzoni di un'intervista di circa 3 anni fa a Lele Mora

Com'è nato il sodalizio con Fiorani?
Lui ha la casa sopra il Cala di Volpe. Lo conosco da anni e ora che ha meno cose da fare ci frequentiamo di più, siamo più tranquilli. È un grande showman, molto colto. Viene da me e con il musicista Antonello e canta. Andiamo anche in giro a degustare piatti tipici.

E Luciano Moggi, è vero che lo vuole lanciare come attore?
«Moggi è un grande direttore, ha creato il calcio ed è arrivato sul gradino più alto, la Juventus. Luciano poi ha avuto delle problematiche, per così dire, ma una persona va giudicata dopo il processo. Oggi gli arrivano molte richieste, così ha bisogno di un agente. Farà delle cose in tv. Una volta mi hanno definito il "Moggi dello spettacolo". Ma io dico: non mischiamo il sacro e il profano: Moggi è il sacro, io il profano».

In che rapporti è ora con Fabrizio Corona?
«Sempre ottimi. Io e lui siamo come Adamo ed Eva. Io mi sono tolto una costola e ho "creato" Fabrizio. Non potrei mai rinnegare una mia costola».

Intanto scrive libri. Ben tre.
«Uno di cucina, "Cento ricette per cento amici", in uscita a Natale. Racconto i piatti che ho preparato a persone che hanno lasciato il segno. Per esempio, Vittorio Sgarbi. Mi citofonava alle due di notte perché aveva voglia dei paccheri con il pomodoro. Folle lui a chiederli, folle io a cucinarli».

E gli altri libri?
«Uno sulla tv, le vallette e le marchette, ancora in fase embrionale. Il terzo lo chiamerò "Dieci": 10 incontri che ho fatto con altrettanti Capi di Stato mondiali».

Per esempio?
«Papa Wojtyla, che ho incontrato cinque volte e mi ha trasmesso una grande energia. E poi Berlusconi, Bush senior e junior... Poi Fidel Castro. Ci siamo visti diverse volte al Festival del Sigaro dell'Havana, il cui ricavato lo devolve in beneficenza per costruire ospedali. Ci siamo incontrati grazie al mio amico Pupi D'Angieri, ambasciatore onorario del Belize. Castro è un grande uomo, molto alla mano, disponibile, ma mi mette sempre molta soggezione».

È vero che è mussoliniano?
«Certo, i miei sono fascisti e sono fascista anch'io, mussoliniano nell'anima, per la precisione. A casa ho diversi busti del Duce. Voto Alleanza Nazionale. La storia di Mussolini mi piace tantissimo, quello che ha fatto, l'educazione, le scuole, insomma tutto».

Proprio tutto?
«Certo».

_______________________________________________________________________________________________

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com