Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il pudore (questo sconosciuto)

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2014 10:18
Email Scheda Utente
Post: 10.720
Post: 1.807
Registrato il: 24/09/2002
Sesso: Maschile
Occupazione: Schadenfreuder
Ultra Cazzaro
OFFLINE
04/10/2010 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Andremo avanti, abbiamo il dovere di farlo per cambiare questo Paese. Neppure un passo indietro". Lo giura il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi davanti al Popolo della Libertà al Castello sforzesco di Milano.
"Se una legge non piace ad alcuni pm viene impugnata e presentata alla Corte Costituzionale formata, non faccio che fotografare la realtà, da giudici della sinistra che, su pressione dei giudici di sinistra, abrogano le leggi che questi non gradiscono. La sovranità non è del popolo ma è passata ai pm. Questo ci fa dubitare che nel nostro Paese ci sia una vera democrazia" dice Silvio Berlusconi citando l'esempio dell'abrogazione della legge che impediva il processo di appello penale per chi fosse stato assolto in primo grado.
E continua: "C'è qualcosa dentro la magistratura che ci tiene sotto scopa", l'Italia ha un sistema di giustizia "che non è degno di un Paese moderno". E formalizza la richiesta di una vera e propria "commissione d'inchiesta che, con gli stessi poteri della magistratura, indaghi su cosa è accaduto in questi anni". "Questo è necessario anche a difesa dei giudici onesti" e sottolinea che questa iniziativa "è un nostro diritto e un nostro dovere".
nel marzo 2009 nacque il Pdl che rappresentava moderati, riformisti, uomini di buon senso e buona volontà. Gli italiani risposero dal cuore non 'partito' della libertà, ma Popolo della Libertà. Avevamo vinto le elezioni, dato vita a governo solido che si reggeva su maggioranza solidissima, nessun governo ha fatto così tanto in poco più di due anni: c'è da stropicciarsi gli occhi solo a leggere l'opuscolo che manderemo a tutti gli italiani per sapere ciò che abbiamo fatto".
"Vogliamo passare alla storia per avere sconfitto la mafia". E spiega: "Stiamo svolgendo un'azione di contrasto alla mafia che nessun governo prima di noi ha fatto.
E aggiunge: "Hanno inventato che ci sia stata della corruzione negli appalti in Abruzzo. Non è vero, non c'è stata nessuna corruzione".
Oltre all'Abruzzo, il premier richiama anche il salvataggio di Alitalia "con quindici coraggiosi imprenditori che hanno tenuto nelle nostre mani la compagnia di bandiera"

e la crisi economica. "Sono stato il primo premier al mondo - ha rivendicato Berlusconi - che si è presentato in televisione per garantire ai cittadini che i loro risparmi non correvano rischi".

_______________________________________________________________________________________________

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com